Ti svegli tra le 3.00 e le 5.00 di mattina? Potrebbe essere il segno di un risveglio spirituale

Il nostro corpo è pervaso da energie che scorrono attraverso di noi. Svegliarsi ogni notte, allo stesso orario è un segno che arriva dalla nostra parte profonda e che molto spesso ignoriamo.

Secondo l’antica medicina cinese, gli Zenith energetici del nostro corpo sono collegati ad un sistema di orologi che rispecchia diverse parti del corpo in diversi periodi della giornata. Quindi, avendo difficoltà ad addormentarsi in qualche ora della notte, potrebbe essere un segno di alcuni problemi a specifici organi, per questo motivo potrebbe essere necessario cambiare qualcosa nelle nostre abitudini [ vedi L’Orologio degli Organi: Vivi al ritmo della medicina tradizionale cinese! ]

Svegliarsi tra le 21:00 e le 11:00

Questo è l’orario più consueto, scelto dalla maggior parte delle persone per andare a dormire. Hai problemi ad addormentarti durante questi orari? Probabilmente è un segno di stress e delle preoccupazioni che ti porti dietro dalla giornata trascorsa. Prima di dormire fai degli esercizi per la tensione muscolare, medita e recita dei mantra.
Svegliarsi tra le 23:00 e l’01:00

Svegliarsi in questo orario è un segno che la cistifellea è attiva. Secondo l’antica medicina cinese è associata ad una delusione emozionale. Al fine di poter riprendere sonno e fare in modo che non si verifichino più questi risvegli improvvisi, è importante praticare il perdono verso gli altri e verso te stesso.

Svegliarsi tra le 03:00 e le 05:00

Presta attenzione se ti capita di svegliarti nell’orario che va dalle 03:00 alle 05:00 del mattino, perché questo potrebbe essere un segno di messaggi che ti stanno arrivando e che ti aiutano a collegarti con il tuo scopo più alto. La medicina cinese presuppone che il risveglio in questo frangente di tempo è anche associato con lo zenit energetico che scorre attraverso i polmoni e che è collegato con l’emozione della tristezza. Al fine di dormire meglio prova a respirare lentamente e profondamente e chiedi alla tua parte profonda, dentro di te, di proteggerti ed aiutarti.
Svegliarsi tra le 05:00-07:00

La mattina presto è associata ai blocchi emozionali e ai problemi di intestino crasso. Al fine di riprendere sonno prova ad allungare i muscoli o fai un bagno caldo. Il fenomeno del risveglio improvviso è chiamato inerzia del sonno. Non siamo capaci di realizzare pensieri intelligenti o prendere decisioni importanti, perché la corteccia prefrontale non è ancora del tutto sveglia.

Svegliarsi ogni notte, allo stesso orario è un segno che arriva dalla nostra parte della nostra parte profonda. Forse è neccessario cambiare qualcosa nella nostra vita, oppure stiamo ricevendo messaggi importanti sul nostro percorso di vita e sul nostro risveglio spirituale.

Siamo qui, su questa terra, per imparare e sviluppare la migliore versione di noi stessi. Essere consapevoli del nostro scopo più elevato è parte di questo processo.

Nessun commento:

Post più popolari

AddToAny